Emergenza alluvionale - sospensione termini pagamento - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Emergenza alluvionale - sospensione termini pagamento

 
Emergenza alluvionale - sospensione termini pagamento

EMERGENZA ALLUVIONALE MAGGIO 2023 - SOSPENSIONE TERMINI PAGAMENTO E ADEMPIMENTI TRIBUTARI
Nei confronti dei soggetti che alla data del 1° maggio 2023 avevano la residenza anagrafica ovvero la sede legale o sede operativa nel territorio dei comuni di cui all’allegato 1 del D.L. 61/2023 (fra i quali rientra anche il Comune di Gatteo) sono sospesi i termini dei versamenti e adempimenti tributari in scadenza nel periodo dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023.
I versamenti sospesi sono effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in unica soluzione entro il 20 novembre 2023
La medesima sospensione si applica anche ai versamenti, tributari e non, derivanti dalle cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, dalle ingiunzioni ai sensi del R.D. 639/1910, nonché dagli atti di accertamento esecutivo emessi dagli enti impositori e non ancora affidati all’agente per la riscossione; in tali casi i termini riprendono a decorrere dalla scadenza del periodo di sospensione.
Per il periodo dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023, nei confronti dei soggetti che alla data del 1° maggio 2023 avevano la residenza, il domicilio ovvero la sede legale o la sede operativa nel territorio del comune di Gatteo, sono sospesi tutti i termini ordinatori o perentori, propedeutici, finali ed esecutivi relativi a procedimenti amministrativi, comunque denominati, pendenti alla data del 1° maggio 2023 o iniziati successivamente a tale data, ivi inclusi quelli sanzionatori.


Risultato (905 valutazioni)