Alluvione - Stanziamento risorse per il risarcimento danni - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Alluvione - Stanziamento risorse per il risarcimento danni

 
Alluvione - Stanziamento risorse per il risarcimento danni

Ieri durante un incontro indetto dalla Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Irene Priolo si è iniziato a parlare di risarcimenti danni a seguito dell'emergenza alluvione.

Essendo stato dichiarato lo stato di emergenza dal Governo, verranno stanziate delle risorse specifiche per indennizzare cittadini ed imprese che abbiano subito danni. Il commissario straordinario delegato è il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che agirà anche per il tramite dei Comuni. Ancora non sono disponibili modulistiche o tempistiche, dal momento che sono in corso di definizione. Consigliamo però di documentare fotograficamente i danni subiti e gli oggetti danneggiati o da buttare oltre alle spese sostenute per le operazioni di ripristino.

Per chi abbia dovuto abbandonare la propria residenza autonomamente (quindi senza l'assistenza diretta del Comune) e abbia trovato un alloggio alternativo sarà possibile accedere ai CAS, contributi per l'autonoma sistemazione. Anche per questo aspetto siamo in attesa di modulistiche e modalità.

La Vicepresidente della Regione ci ha manifestato l'intenzione di trovare le modalità più idonee per risarcire chi abbia subito danni e per sostenere le spese conseguenti all'emergenza che abbiamo subito.

Vi invito a fare riferimento solo a canali ufficiali, quali il sito del Comune di Gatteo e le sue pagine social. Non appena avremo a disposizione dettagli, tempistiche e modulistiche ne daremo immediata comunicazione.


Risultato (677 valutazioni)