Orti pubblici per le famiglie da richiedere entro l'11 aprile - Comune di Gatteo

Orti pubblici per le famiglie da richiedere entro l'11 aprile

Unica Reti, società delle reti idrico e gas dei 30 Comuni di Forlì-Cesena, nella ricorrenza dei 20 anni di attività e nell’ottica dell’ampia fruizione dei beni pubblici amministrati, con l’adesione dell’Unione Rubicone e Mare, intende mettere a disposizione delle famiglie un’ulteriore porzione di terreno situato presso l’area del depuratore “Ex Aura” in Via Rubicone dx, da destinare a nuovi “Orti Pubblici per le Famiglie”.

A tale scopo i Cittadini interessati, purché residenti nei Comuni di Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone, possono presentare domanda di assegnazione di un “Orto”. Sabato 23 aprile è prevista la consegna ufficiale dei nuovi orti agli assegnatari.

REQUISITI DI ACCESSO

• essere residenti in uno dei Comuni di : Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone;
  • mancato possesso del richiedente e componenti del nucleo familiare di altro terreno coltivabile, pubblico o privato ;

Per ciascun nucleo familiare è possibile presentare una sola domanda di assegnazione; per “nucleo familiare” si intende la famiglia risultante dalla certificazione anagrafica.

CRITERI DI PRIORITA’

• nucleo monogenitoriale da documentare mediante autodichiarazione o certificazione anagrafica

• maggior numero di componenti del nucleo familiare.

A parità di punteggio dei precedenti criteri di priorità verrà data precedenza all’età anagrafica privilegiando la maggior età del richiedente.

In caso di dichiarazione non veritiera il richiedente perderà il diritto di assegnazione dello spazio ortivo.

I nuovi "Orti” messi a disposizione saranno 33 di cui 11 per i residenti del Comune di Gatteo, 11 per i residenti del Comune di San Mauro Pascoli e 11 per i residenti del Comune di Savignano sul Rubicone.

L’apposito modulo di domanda potrà essere scaricato dal sito web di Unione dei Comuni Rubicone Mare oppure ritirato presso l’Associazione Auser c/o Centro Sociale Baiardi -via Moroni 39-Savignano sul Rubicone – dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.00- tel. 0541/943111

Le domande dovranno essere presentate presso l'Urp del Comune di Gatteo oppure presso il Centro Sociale Baiardi -via Moroni 39 - Savignano sul Rubicone – dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.00- tel. 0541/943111, a partire dal 11 marzo al 11 aprile 2022.

L’assegnazione dei nuovi “Orti” avverrà il 23 aprile 2022