Sosta a pagamento a Gatteo a Mare dal 1° giugno - Comune di Gatteo

Notizie - Comune di Gatteo

Sosta a pagamento a Gatteo a Mare dal 1° giugno

A partire dal 1 giugno 2021 è prevista la partenza della sosta a pagamento nel territorio di Gatteo a Mare nelle zone appositamente segnalate. La fascia oraria a pagamento vale tutti i giorni feriali e festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00 fino al 12 settembre 2021.

La tariffa oraria deve essere corrisposta mediante l’utilizzo di parcometri, con il rilascio del relativo scontrino o mediante sistemi alternativi per il pagamento della sosta attraverso piattaforme web e apparati mobili (MyCicero e TelepassPay).

PERMESSO SPECIALE DI SOSTA E ABBONAMENTO STAGIONALE

Ad alcune categorie di cittadini (residenti del Comune di Gatteo e residenti nell'Unione Rubicone e Mare, domiciliati, attività, servizi, guardia medica) può essere rilasciato un “Permesso speciale di Sosta”. Il Permesso conferisce il diritto di parcheggiare nei posti auto su strada a pagamento, senza la garanzia di un posto assegnato.

È possibile inoltre richiedere un abbonamento stagionale che consente la sosta in tutte le aree regolamentate di Gatteo a Mare senza limiti di tempo e senza rientrare nelle casistiche sopra riportate.

La richiesta per ottenere il permesso/abbonamento agli aventi diritto si può presentare:

• dal 25 maggio al 5 giugno 2021: all’Ufficio Permessi Sosta ATR allestito presso l’Ufficio del Turismo Comunale, in Piazza della Libertà 10 al 1° piano a Gatteo a Mare. Orari di apertura: dalle ore 9.00 alle ore 12.30; domenica e festivo chiuso; chiusura straordinaria il 26 maggio 2021
  • dal 6 giugno 2021: presso la biglietteria di Cesenatico. Apertura dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30; sabato dalle 9.00 alle 12.00

RINNOVO di un PASS dell'anno precedente portare:
Per residenti e attività:

• Modulo rinnovo
  • Permesso scaduto

Per domiciliati:

• Modulo rinnovo
  • Permesso scaduto
  • Copia di documento di identità di chi richiede il permesso
  • Utenza dell’anno in corso (bolletta di acqua, luce o gas di Gatteo Mare) o contratto di locazione della durata di almeno 3 mesi

Per NUOVO PASS portare:
Per residenti:

• Modulo per residenti
  • Carta di circolazione
  • Copia di documento di identità di chi richiede il permesso
  • Eventuale dichiarazione d’uso se chi fa la richiesta non è il proprietario dell’auto
  • Copia di documento identità del proprietario dell’auto

Per domiciliati:

• Modulo per domiciliati
  • Carta di circolazione
  • Copia di documento di identità di chi richiede il permesso

I pacchetti alberghi per il parcheggio di via Europa vengono gestiti direttamente dalla biglietteria di Cesenatico (mail biglietteria.cesenatico@atr.fc.it - tel. 0547 807 72)

Nell'ufficio non verranno fatte fotocopie.

In allegato i moduli per tutti i tipi di permesso. Gli stessi moduli si trovano anche presso l’Ufficio Iat.

Nota: se il richiedente del permesso, non è il proprietario dell’auto, va compilata anche la dichiarazione d’uso.

Chi richiede per la prima volta un qualsiasi permesso deve presentare l’autocertificazione di richiesta permesso compilata, accompagnata dalla copia di un documento di identità e copia del libretto di circolazione dell’autoveicolo per il quale si richiede il permesso o l’abbonamento. Solo per il domiciliato è necessario presentare copia di contratto di affitto o bolletta di consumi intestata.

Chi vuole rinnovare un permesso già richiesto negli anni precedenti e per il quale nulla si è modificato (né autoveicolo-né residenza), deve presentarsi con la Dichiarazione di Veridicità compilata che autocertifica lo stato delle cose. Sono nel caso di domiciliato va allegata alla richiesta di rinnovo il contratto di affitto o la bolletta intestata.

PARCHEGGIO BUS DI VIA SALIERI

Il parcheggio per i bus in via Salieri è a pagamento dal 1 giugno al 12 settembre 2021.
    Il pagamento dovrà essere effettuato tramite:

• parcometro situato all’interno del parcheggio
    • attraverso la app scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone

Le tariffa per la sosta bus 2021 sono le seguenti:

• € 3,00 - 6 ore di sosta
    • € 6,00 - 12 ore di sosta
    • € 12,00 - 24 ore di sosta

La tariffa di € 50,00 per 7 giorni sarà applicabile solo tramite le app (MyCicero e TelepassPay).

Tutte le tariffe sono riportate nel "Disciplinare del sistema tariffario e regolamento della Sosta a Gatteo a Mare" qui allegato