Arrivano i nuovi contatori per l'energia nelle case - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Arrivano i nuovi contatori per l'energia nelle case

 
Arrivano i nuovi contatori per l'energia nelle case

Nel nostro Comune in questi giorni parte l’installazione degli OpenMeter, i nuovi contatori elettronici targati E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.
A causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19, le attività di installazione massiva erano state interrotte su tutto il territorio nazionale. In accordo con l'amministrazione comunale a Gatteo sarà avviata nei prossimi giorni l'attività di posa e di attivazione di oltre cinquemila nuovi contatori. E-Distribuzione ha adesso ripreso l’attività di sostituzione dei contatori elettronici seguendo principi di responsabilità e prudenza, con la massima attenzione agli aspetti di sicurezza e salute del proprio personale, del personale delle imprese appaltatrici e di tutti i cittadini.

La data relativa al singolo intervento sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. 

L’intervento è completamente gratuito e il cliente non dovrà versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. 

Il personale che effettuerà la sostituzione sarà sempre riconoscibile attraverso un tesserino identificativo e sarà dotato dei Dispositivi di Protezione Individuale previsti dalla normativa vigente. Qualora fosse necessario identificare l’operatore incaricato della sostituzione, il cliente potrà chiedere a quest’ultimo di generare un codice PIN, da verificare chiamando il Numero Verde 803 500 e selezionando il tasto 4, o utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione. Invitiamo inoltre i clienti a diffidare di chiunque si presentasse per fini o scopi diversi, richiedesse il pagamento di qualsiasi somma o non fosse identificabile come incaricato di E-Distribuzione, segnalandoci eventuali comportamenti scorretti.
Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

Il nuovo Open Meter è uno strumento innovativo e ad alta tecnologia che fornisce numerosi vantaggi: in aggiunta ai servizi di telelettura e telegestione già disponibili con i precedenti apparecchi, infatti, il "contatore 2.0" offre ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consente di abilitare i servizi innovativi di domotica, la cosidetta smarthome. Con il nuovo contatore è possibile verificare in ogni istante l'energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d'ora, per avere maggiore consapevolezza dei propri consumi e individuare il contratto di fornitura più idoneo.

Per ulteriori informazioni visita questo link http://bit.ly/OpenMeterEDistribuzione

 

 


Risultato (1786 valutazioni)