Pagamento pensioni agosto 2020 a partire dal 27 luglio - Comune di Gatteo

archivio notizie - Comune di Gatteo

Pagamento pensioni agosto 2020 a partire dal 27 luglio

 
Pagamento pensioni agosto 2020 a partire dal 27 luglio
Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Come già avvenuto gli scorsi mesi, l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 27 luglio fino al 1 agosto, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.
Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.
In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese agosto sarà il seguente:
Per gli Uffici Postali aperti 6 giorni:

I cognomi:  dalla A alla B lunedì 27 luglio

                  dalla C alla D martedì 28 luglio

                  dalla E alla K mercoledì 29 luglio

                  dalla L alla O giovedì 30 luglio

                  dalla P alla R venerdì 31 luglio

                  dalla S alla Z sabato 1 agosto

Gli Uffici Postali attivi sul territorio del Comune di Gatteo sono:
  • Ufficio Postale sito in PIAZZA TALACCI 4 Gatteo:
    aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45, sabato aperto dalle ore 8.20 alle ore 13.45
  • Ufficio Postale sito in VIALE GIULIO CESARE 20 Gatteo a Mare
    aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35, sabato aperto dalle ore 8.20 alle ore 13.35
La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Ricordiamo anche che Poste Italiane ha stipulato una convenzione con l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.
L’eccezionale impegno profuso dall’Azienda ha permesso inoltre l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office non dotate di vetro blindato, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti di Poste Italiane.

Risultato (2162 valutazioni)