Archivio notizie - Comune di Gatteo

Perché dal 1° ottobre è fondamentale avere SPID

A partire dal 1° ottobre 2021 non potrai più utilizzare le tue credenziali FSE e FedERa. Potrai accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione utilizzando SPID oppure CIE (Carta di Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Accedere a SPID con l’app LepidaID è più facile e veloce

Se disponi di credenziali LepidaID scarica l’app per accedere ai servizi online più rapidamente. Un metodo alternativo ed estremamente più rapido del classico SMS che dal 1 settembre 2021 sarà limitato a quattro accessi a quadrimestre, mentre con l’app Lepida ID gli accessi rimangono senza limiti.

Digitale Comune

Scopri come accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione SPID, pagoPA e IO, l'app dei servizi pubblici. Online il nuovo sito Digitale Comune di Regione Emilia-Romagna in cui trovi tutte le informazioni

Attivazione identità digitale SPID LepidaID presso l'URP

Presso il Comune di Gatteo è possibile completare gratuitamente la procedura di iscrizione a Spid - LepidaID, il sistema che permette l'accesso a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti attraverso tutti i dispositivi