Vaccini - Domenica 30 gennaio 2° open day per la fascia 5-19 anni. Domenica 30 gennaio in diverse fasce orarie, dal mattino al pomeriggio, bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni potranno dunque ricevere la somministrazione del vaccino alla presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci.
Covid-19: Obbligo di Green pass base per l'accesso agli uffici pubblici Covid 19 e nuove prescrizioni di legge: dal 1 febbraio 2022 scatta l'obbligo del green pass base per accedere agli uffici pubblici
Covid-19 - Le attività commerciali esenti dal Green pass Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato in data 21 gennaio 2022 il Dpcm che individua le esigenze essenziali e primarie della persona per soddisfare le quali non è richiesto il possesso del Green Pass
Covid-19: autotesting per i cittadini con 3° dose da mercoledì 19 gennaio Da mercoledì 19 gennaio i cittadini assistiti in Emilia-Romagna, con Fascicolo sanitario elettronico attivato, che hanno già ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid e sono asintomatici, possono verificare la propria positività facendo un tampone rapido antigenico per il self-testing (disponibile in farmacia, nei supermercati e nei negozi di vicinato) e avviare formalmente il periodo di isolamento, caricando il risultato in autonomia sul proprio Fascicolo sanitario elettronico.
Vaccinazioni anti-Covid, domenica 16 gennaio open day Vaccinazioni anti-Covid, domenica 16 gennaio open day regionale in Emilia-Romagna per la popolazione in età scolastica 5-19 anni.
Covid 19: sospesa la raccolta sfalci e ingombranti per carenza di personale Hera Il gestore della raccolta rifiuti Hera ha comunicato alcune modifiche all'erogazione dei servizi, dovute a cause di forza maggiore legate all’emergenza sanitaria in corso.
Covid-19: misure valide nei luoghi di lavoro e nelle scuole Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro e nelle scuole.
Covid 19: Decreto legge "Festività" Il Decreto legge cosiddetto "Festività", adottato dal Consiglio dei Ministri il 23 dicembre 2021, in vigore dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ha introdotto ulteriori misure di protezione per il contrasto del contagio.
Terza dose di vaccino anti covid per over80, prenotazione al via E' partita giovedì 7 ottobre, la prenotazione per la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid 19 alle persone con 80 e più anni che abbiano fatto la seconda dose da almeno sei mesi. L’avvio della somministrazione nei centri vaccinali aziendali è iniziata lunedì 11 ottobre.
Covid 19 - Vaccinazioni in farmacia dal 7 settembre Vaccino anti Covid anche in farmacia in tutta l’Emilia-Romagna: al via da domani, martedì 7 settembre, le prenotazioni, da effettuare anch’esse contattando direttamente la farmacia.
Terme di Cervia - Aperte le iscrizioni al trasporto Si comunica che sono aperte le iscrizioni per coloro che sono interessati ad effettuare le CURE TERMALI a Cervia nel mese di Settembre dal (13/9 al 25/9)
Covid-19: postazioni mobili per la vaccinazione in zona turistica Covid-19: postazioni mobili per la vaccinazione in zona turistica. A Gatteo Mare nei giorni 8, 14, 20 e 24 agosto
Green Pass - Certificazioni verdi Covid-19 La Certificazione verde COVID-19 permette di accedere a eventi, strutture e altri luoghi pubblici in Italia e facilita gli spostamenti in Europa.
Covid 19 - Le nuove misure in vigore con il decreto "Riaperture" Covid 19 - Le nuove misure in vigore con il decreto "Riaperture"
Covid-19: vaccinazioni delle persone fra i 40 e 49 anni È la volta dei ‘quarantenni’. Da lunedì 17 maggio, in Emilia-Romagna i 40-49enni, cioè i nati dal 1972 al 1981 compresi, potranno registrarsi on line per la somministrazione del vaccino anti Covid collegandosi al sito internet della Regione. Lo stesso disponibile per la classe d’età 50-54, per la quale naturalmente le candidature rimangono aperte.
Covid-19: vaccinazioni delle persone fra i 50 e i 54 anni È il turno dei 50-54 anni: in Emilia-Romagna partono da giovedì 13 maggio, le prenotazioni della vaccinazini per i cittadini nati dal 1967 al 1971 compresi, mentre l'avvio delle somministrazioni avverrà non oltre la prima settimana di giugno.
Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020/21 Visto lo stato di emergenza in cui viviamo ed il divieto di fare assembramenti, i medici del Centro Medico Valle del Rubicone aderiscono alla campagna vaccinale con un progetto sperimentale “ vaccini drive Through”(“in tla machina”) che si svolgerà, su appuntamento, nelle giornate di sabato 17/10 e 31/10
Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2017 I vaccini saranno a disposizione del pubblico dal 06/11/2017