Arena Rubicone, Gatteo Mare - ore 21.00 - ingresso gratuito
La nona edizione del festival dedicato al ballo tipico della Romagna e alle sue reinterpretazioni in chiave moderna, torna a Gatteo Mare, nella Capitale del Liscio e patria di “Romagna mia”, la canzone scritta da Secondo Casadei che ha dato il via al successo di questo genere.
Un appuntamento che rende omaggio alla forte cultura popolare della Romagna, a quell’identità solare, positiva e accogliente, che contraddistingue questa terra.
Sul palco dell’Arena Rubicone Moreno il Biondo, direttore artistico dell’evento, assieme all’Orchestra Grande Evento, agli E-Wired Empathy e David Rhodes, chitarrista di Peter Gabriel, per mostrare al pubblico le tante evoluzioni del Liscio nella contemporaneità.
La Notte del Liscio dà il via alla “Settimana del Liscio”, cinque serate in cui Gatteo Mare diventa una balera a cielo aperto.
Programma 2024
Spettacolo musicale di Moreno il Biondo, David Rhodes – chitarrista di Peter Gabriel, E-Wired Em-pathy e l’Orchestra Grande Evento.
Saranno presenti anche Veronica Cuneo, vincitrice del Festival di Sanliscio, La Nuova Orchestra Santa Balera con “Weekend dance”, la sigla della Notte Rosa, e i ballerini romagnoli con l’omaggio ai 70 anni di “Romagna mia” di Secondo Casadei
Ingresso: libero fino a esaurimento posti