La raccolta ‘porta a porta’ dei rifiuti a Gatteo capoluogo - Comune di Gatteo

Aree tematiche | Ambiente | La raccolta ‘porta a porta’ dei rifiuti a Gatteo capoluogo - Comune di Gatteo

La raccolta ‘porta a porta’ dei rifiuti a Gatteo capoluogo

 Dal 31 ottobre 2016 a Gatteo capoluogo è partita la raccolta ‘porta a porta’ dei rifiuti che riguarda il rifiuto organico e l’indifferenziato, mentre per tutte le altre tipologie (carta/cartone, plastica/lattine, vetro e potature, ove presenti) la raccolta rimane stradale.

 Questo sistema di raccolta dei rifiuti permette di migliorare la percentuale di raccolta differenziata, avviando i rifiuti agli impianti di separazione, trattamento e recupero, dove vengono rilavorati per la realizzazione di nuovi prodotti.

Il sistema integrato di raccolta a Gatteo

 Il servizio di raccolta rifiuti a Gatteo prevede un sistema integrato tra raccolta domiciliare (per rifiuto organico e indifferenziato) e stradale per tutte le altre tipologie di raccolta differenziata (carta/cartone, plastica/lattine, vetro e potature, ove presenti).
 Sono stati eliminati i contenitori stradali dedicati alla raccolta di indifferenziato e organico, che vengono raccolti a domicilio: l’organico 2 volte la settimana (martedì e venerdì) e l’indifferenziato una volta alla settimana (il giovedì). I contenitori dovranno essere esposti dalle 20.30 del giorno precedente alle 6.00 del giorno di raccolta. 

 Per agevolare la separazione dei rifiuti, ad ogni famiglia è stato consegnato un pratico kit composto da:
• 1 contenitore da 25 litri per la raccolta dell’organico;
• 1 contenitore da 35 litri per la raccolta dell’indifferenziato;
• 1 sottolavello da 10 litri per la raccolta dell’organico (con una fornitura di 100 sacchetti di carta compostabile);
• 3 ecoborse per la raccolta di vetro, carta e plastica/lattine.

 Per maggiori informazioni chiamare il Servizio Clienti 800.999.500 numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 18.00, oppure www.gruppohera.it o rivolgersi al numero dedicato 0541-908455 attivo per tutto il 2016 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00.

Locandina "Una nuova raccolta a Gatteo"

Guida e calendario della raccolta differenziata dei rifiuti urbani

Risultato (9 valutazioni)