Segnalazioni - Comune di Gatteo

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Come inviare le segnalazioni: il canale online Segnal@

Segnal@, è il canale di comunicazione on-line del Comune di Gatteo.
Basato sulla piattaforma regionale Rilfedeur, permette di segnalare problemi e disservizi di competenza degli uffici comunali (lampioni della pubblica illuminazione fuori uso, rifiuti abbandonati, fognature non funzionanti, buche o avvallamenti del manto stradale, animali vaganti, arredi urbani danneggiati).

Clicca sulla scritta per fare la tua segnalazione:  Segnal@!  

N.B.
Il sistema non va utilizzato per richiedere interventi di emergenza o segnalare situazioni di pericolo, che devono essere inoltrate direttamente alle autorità di pronto intervento poste sul territorio:
- Polizia di Stato 113
- Carabinieri 112
- Vigili del Fuoco 115
- Soccorso sanitario 118
- Polizia Locale (per le emergenze telefonare allo 0541 932530)

e ai servizi di emergenza di Hera  Pronto Intervento (attivo 24 ore su 24)
- GAS 800 713 666
- ACQUA e FOGNATURE 800 713 900
- PUBBLICA ILLUMINAZIONE  800.978.447.

Come inserire le segnalazioni

La schermata iniziale propone un mappa centrata sul territorio del Comune di Gatteo.

Segnalazioni sul territorio

Se la problematica che si intende segnalare è localizzata sul territorio ovvero è possibile definire per essa un indirizzo, occorre digitare la via e (se si possiede) il numero civico nel campo "Cerca indirizzo" in alto a sinistra. In alternativa, è possibile localizzare direttamente la segnalazione sulla mappa (due clic per ingrandire, un clic per posizionarsi).
Quando si apre la maschera di inserimento, illustrare la problematica nel campo "Descrizione" e compilare i dati in tutti i campi con l'asterisco.
E' anche possibile allegare file (foto o documenti), fino a 3 per un totale di 10 Mb.

Altre segnalazioni

Se la problematica non è localizzata sul territorio, cliccare sul bottone "Altre segnalazioni" in alto a destra. La segnalazione verrà automaticamente posizionata nella mappa su Piazza A. Vesi, 6 (indirizzo del Comune).

Quando si apre la maschera di inserimento, illustrare la problematica nel campo "Descrizione" e compilare i dati in tutti i campi con l'asterisco.
E' anche possibile allegare file (foto o documenti), fino a 3 per un totale di 10 Mb.


E' necessario accreditarsi?

Il sistema non richiede l'inserimento di password per l'invio delle segnalazioni.
Se si possiede un account Spid, Federa, Google o Yahoo è però possibile autenticarsi e visualizzare l'elenco di tutte le segnalazioni inserite con quell'account e il relativo stato di avanzamento (aperto, in lavorazione, chiuso...).

A questo proposito, si evidenzia che lo stato di avanzamento riguarda la presa in carico della segnalazione e non gli eventuali lavori che ne conseguono.

Così, ad esempio, se viene segnalato un marciapiede dissestato, la segnalazione verrà considerata chiusa nel momento in cui l'URP comunicherà al cittadino la risposta fornita dall'Ufficio competente sulla possibilità di intervenire o meno e sui tempi previsti, anche se l'intervento potrebbe essere eseguito successivamente.

Informazioni:

In caso di necessità è possibile contattare l’URP

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