Pagamenti online attivati con Pago PA
Dal 28 febbraio 2021 il Comune di Gatteo consente a cittadini ed imprese di pagare in modalità elettronica alcuni servizi attraverso PagoPA, un sistema pubblico che garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.
Accedendo al Portale dedicato, si potranno effettuare:
- pagamenti spontanei: sono i pagamenti che il cittadino effettua senza una richiesta preventiva da parte del Comune; in questo caso l’utente dovrà selezionare una delle voci disponibili nel menu del portale e procedere inserendo le informazioni richieste, successivamente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita. Al momento sono attivi i pagamenti spontanei per
- Gestione parcheggi
- Fitti di arenili
- Diritti di segreteria per Ufficio Anagrafe
- Diritti di segreteria per Ufficio contratti
- Servizio Edilizia Privata per
- Diritti di segreteria
- Costo di costruzione
- Monetizzazione aree
- Urbanizzazione primaria e secondaria
- Sanzioni amministrative
- Quota D
- Quota S
- pagamenti attesi: sono i pagamenti per i quali il cittadino ha ricevuto un avviso di pagamento da parte del Comune. Si accede alla propria area personale (Estratto conto) attraverso l’identità digitale Spid, e sono evidenziati tutti i pagamenti precaricati dagli Uffici Comunali. Al momento sono stati attivati i pagamenti delle sale comunali e delle palestre.
POLIZIA LOCALE
Interrogazione e pagamento on-line sanzioni derivanti da violazioni al Codice della Strada: è una piattaforma che permette di verificare lo stato del Verbale di accertamento emesso dalla Polizia Locale di Gatteo, vedere l’immagine autovelox o varco corsia riservata e, se lo si desidera, pagare la sanzione ’on-line’. Trova il verbale
RISCOSSIONI COATTIVE
Come pagare tramite pagopa per le riscossioni coattive.Tramite questo sportello online il contribuente può verificare, all'esito della notifica di ingiunzioni fiscali, la propria posizione debitoria e provvedere altresì al relativo pagamento.