Pagamenti attivati con PAGO PA - Comune di Gatteo

Servizi on line | Pagamenti attivati con PAGO PA - Comune di Gatteo

Pagamenti online attivati con Pago PA

Dal 28 febbraio 2021 il Comune di Gatteo consente a cittadini ed imprese di pagare in modalità elettronica alcuni servizi attraverso PagoPA, un sistema pubblico che garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Accedendo al Portale dedicato, si potranno effettuare:

pagamenti spontanei: sono i pagamenti che il cittadino effettua senza una richiesta preventiva da parte del Comune; in questo caso l’utente dovrà selezionare una delle voci disponibili nel menu del portale e procedere inserendo le informazioni richieste, successivamente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita. Al momento sono attivi i pagamenti spontanei per

  • Gestione parcheggi
  • Fitti di arenili
  • Diritti di segreteria per Ufficio Anagrafe
  • Diritti di segreteria per Ufficio contratti 
  • Servizio Edilizia Privata per
    - Diritti di segreteria
    - Costo di costruzione
    - Monetizzazione aree
    - Urbanizzazione primaria e secondaria
    - Sanzioni amministrative
    - Quota D
    - Quota S

pagamenti attesi: sono i pagamenti per i quali il cittadino ha ricevuto un avviso di pagamento da parte del Comune. Si accede alla propria area personale (Estratto conto) attraverso l’identità digitale Spid, e sono evidenziati tutti i pagamenti precaricati dagli Uffici Comunali. Al momento sono stati attivati i pagamenti delle sale comunali e delle palestre.

POLIZIA LOCALE

Interrogazione e pagamento on-line sanzioni derivanti da violazioni al Codice della Strada: è una piattaforma che permette di verificare lo stato del Verbale di accertamento emesso dalla Polizia Locale di Gatteo, vedere l’immagine autovelox o varco corsia riservata e, se lo si desidera, pagare la sanzione ’on-line’. Trova il verbale

RISCOSSIONI COATTIVE

Come pagare tramite pagopa per le riscossioni coattive.Tramite questo sportello online il contribuente può verificare, all'esito della notifica di ingiunzioni fiscali, la propria posizione debitoria e provvedere altresì al relativo pagamento.

Ulteriori informazioni:

Come dotarsi delle  credenziali Spid

Cos'è Pago PA

Risultato (5 valutazioni)