Pago PA
Cos’è pagoPA
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.
Attraverso il portale dedicato, i pagamenti al Comune di Gatteo potranno essere fatti in tutta sicurezza.
PagoPa è infatti un sistema di gestione dei pagamenti elettronici messo a punto dall'Agenzia per l' Italia Digitale (AGID) adottato da tutte la Pubbliche Amministrazioni italiane.
Come pagare con pagoPA
Per pagare è necessario selezionare un prestatore del servizio di pagamento (PSP) e procedere con il versamento scegliendo uno dei canali tecnologici a disposizione: un conto web, un bancomat, una carta di credito, una carta prepagata o un dispositivo mobile.
Gli avvisi PagoPA potranno essere pagati anche in modalità tradizionale presso un qualsiasi sportello bancario, presso tutti gli uffici di Poste Italiane, nelle tabaccherie e ricevitorie e presso gli ATM bancomat e Postamat. Concluse le operazioni di pagamento, il contribuente riceve inoltre una ricevuta che può essere utilizzata come attestazione dell'avvenuto versamento.
Per effettuare i pagamenti attivati su Pago PA dal Comune di Gatteo
Potrebbe anche interessare:
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)