Pago PA - Comune di Gatteo

Servizi on line | Pago PA - Comune di Gatteo

Pago PA

Cos’è pagoPA

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.

Attraverso il  portale  dedicato,  i pagamenti al Comune di Gatteo potranno essere fatti in tutta sicurezza. 

PagoPa è infatti un sistema di gestione dei pagamenti elettronici messo a punto dall'Agenzia per l' Italia Digitale (AGID) adottato da tutte la Pubbliche Amministrazioni italiane.

Come pagare con pagoPA

Per pagare è necessario selezionare  un prestatore del servizio di pagamento  (PSP) e procedere con il versamento scegliendo uno dei canali tecnologici a disposizione: un conto web, un bancomat, una carta di credito, una carta prepagata o un dispositivo mobile.

Gli avvisi PagoPA potranno essere pagati anche in modalità tradizionale presso un qualsiasi sportello bancario, presso tutti gli uffici di Poste Italiane, nelle tabaccherie e ricevitorie e presso gli ATM bancomat e Postamat. Concluse le operazioni di pagamento, il contribuente riceve inoltre una ricevuta che può essere utilizzata come attestazione dell'avvenuto versamento.

Per effettuare i pagamenti attivati su Pago PA dal Comune di Gatteo

Potrebbe anche interessare: 
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)